Schede

8 febbraio 2011

Una pesante zavorra



Ci sono milioni di elettori, sostenitori, tifosi, fan di Berlusconi. Milioni di fan i cui cervelli sono stati plagiati da un decennio di propaganda continua, che mette sullo stesso piano verità e menzogna, lasciando i fatti a quei pochi che hanno il tempo di andarsi ad informare, e che sanno dove andarsi ad informare. E fra questi ci sono centinaia di politici, amministratori, parlamentari pronti ad immolare la propria faccia nella difesa di ogni possibile stupro della democrazia e del normale vivere civile. Uomini politici che generalmente sono professionisti di chiara fama nel loro campo: medici, avvocati, commercialisti, ingegneri, professori universitari, manager, giornalisti. Tutti impazienti nel perseguire l'interesse del capo, e quindi il proprio. Un grosso pezzo della classe dirigente italiana vive e prolifera nella tutela di ciò che esula da ogni principio di legalità. Un cancro che ha metastasi diffuse capillarmente in ogni ambito della nostra società.

Berlusconi può anche dimettersi domattina. Può anche finire in galera. Resteranno milioni di futuri ex berlusconiani a fare da pesante zavorra per la ripresa della vita democratica. Occorreranno decenni per riprenderci, ed occorrerà avere le idee ben chiare. Questo è bene saperlo fin da ora.

0 soliti commenti:

Posta un commento

I commenti non sono moderati. Non voglio farvi le solite raccomandazioni a base di buon senso e buona educazione. Mi fido di voi...
Potete usare i seguenti tag html:
<a> (per la creazione di link)
<strong> e <b> (per la creazione di testo in grassetto)
<em> e <i> (per la creazione di testo in corsivo)